mercoledì 8 giugno 2011

FREAK’N’CHIC ….Vol.3


Zaeffiro in live per l’evento Freack’n Chic vol.3 di sabato 11 giugno 2011, dalle ore 21.00, presso la Cittadella dei Giovani.
L’artista stilista Sty, conosciuta ai più come la tatuatrice di Tattoo You, su ispirazione, interpreta una sua linea di abiti realizzati con materiali di reciclo che durano il tempo della loro creazione….
Ed evento nell’evento, Zaeffiro, il free press valdostano, che si occupa di moda, immagine, design, sarà presente attraverso la realizzazione live di uno shooting fotografico professionale proprio alle modelle in sfilata ed agli abiti della designer.
La moda ed il tempo; il tempo che uno stile sia in voga, che detti sovrano le leggi dell’apparire e poi via, da “In ad Out” in un attimo…attimo utile per tuffarsi nel moode appena successivo…
La moda è per definizione subordinata al tempo, ed ecco che, partendo da questo concetto
la cittadella dei giovani sarà teatro della sfilata che vedrà 25 modelle per un giorno indossare gli abiti della sua nuova collezione.
“Gli abiti nascono dall’idea di: “ricreare”, ricreare utilizzando materiali di riciclo e plastiche termosaldate” spiega Sty, “ l’ispirazione mi arriva dopo aver visto una mostra di Caterina Zanirato intitolata " Il soffocamento " , dove ogni oggetto dell’esposizione era termosaldato e imprigionato, artista compreso; da qui appunto il concept degli abiti.
Lo stile degli abiti varia a seconda dei vari influssi che hanno attraversato la mia vita e il mio stile, dalla Hollywood anni ‘50 ai meravigliosi anni ‘80 , il movimento punk, la pop art ,il surrealismo e, l’umorismo del glamour…tutto questo naturalmente rinchiuso in un concetto di moda usa e getta che sfiora in tutto e per tutto la performance artistica.”
I vestiti dopo la sfilata verranno messi all’asta, ed il ricavato sarà totalmente devoluto ad una associazione valdostana che si occupa di bambini autistici.
La serata sarà presentata dal leggendario rocker di zona Francesco-C.

Agent press: Deborah Brulard
brulardd@yahoo.it

Nessun commento: