martedì 17 maggio 2011

L'ESTATE SI ACCENDE DI FLUO























Il ritorno dei colori fluo sulle passerelle è subito MUST HAVE della Primavera/Estate 2011. Il futuristico degl’anni Ottanta si mescola al gusto retrò che ci accompagna ormai da qualche tempo. Dalle passerelle, al design e ai locali internazionali, il fluorescente conquista la scena contagiando anche gli oggetti di uso quotidiano. La palette di colori dell’estate la dice lunga sul messaggio subliminale che i designer lanciano al mondo: non si deve passare inosservati. Martihè & Francois Girbaud, Miuccia Prada, Jhon Galliano, Gucci, Max Mara, Jil Sander sono solo alcuni dei nomi degli stilisti che dipingono abiti e pantaloni con tinte forti e appariscenti. Accostamenti estremi, di colori molto eccentrici, sono d’obbligo in questa stagione. Marithè & Francois Girbaud suggestionano la passerella con i due modelli in technicolor; un look audace per una personalità vivace e divertente. La loro collezione è la celebrazione della libertà d’espressione, del movimento, del comfort, e dell’allegria. Tagli geometrici e linee futuristiche in perfetto stile anni Ottanta, sono le scelte di Marithé & Francois Girbaud per una stagione all’insegna della vitalità.

Scordatevi, quindi, il tepore invernale e le solite tonalità romantiche della primavera, perché è tempo di divertirsi grazie ad una personalità multicolor.
Anche gl’accessori e il design si accendono di una nuova luce, guardate ad esempio le FURLA Candy Bags proposte dall’omonimo brand.
Bauletti in pvc dai colori frizzanti effetto gloss. Fucsia, verde, giallo limone e blu elettrico, sono i colori utilizzati da Furla per rendere allegro un look basico. Le bags, inoltre, sono personalizzate da un lucchetto di metallo utilizzato dalle più curiose e creative, come portachiavi.

Ricordate la borsa classica della Cambridge Satchel Company?
La storica cartella, per intederci. Con la riscoperta dello stile retrò, sicuramente per le strade e nei negozi, ne avrete viste indossare molte, ma la vera novità è che la Cambridge Satchel Company ha portato questa borsa/cartella sulle passerelle, seguendo il trend della stagione. Collaborazioni con stilisti del calibro di Comme Des Garcons hanno sottolineato la forza di questo brand nel tempo e per dare un tocco brillante al proprio outfit, ecco la versione fluo della cartella più famosa al mondo!

In prima fila per diventare il vero must have della stagione, 100% pelle, le cartelle Cambridge costano 110 euro e sono disponibili in quattro colori e due dimensioni. Le potete acquistare sul loro sito http://www.cambridgesatchel.co.uk/fluorescent-satchels-and-batchels-26-c.asp

Gioia Corazza

Nessun commento: