giovedì 27 ottobre 2011

CETTE HISTOIRE D’ELLE ET MOI – La storia di noi due.



E’ un videoclip semplicemente fashion il secondo brano estratto dall’album “Dance” per il bel modello parigino Guillaume Goufan.
“Cette histoire d’elle et moi “ (La storia di noi due), è il titolo del pezzo che per le vie di Parigi, città nativa del cantautore, narra l’intercalarsi di sensazioni ed emozioni forti tipiche dell’amore con la A maiuscola.
“ Sono nato a Parigi” racconta Guillaume Goufan, “ le vie con i piccoli caffé, le luci, i colori, gli odori, tutto mi riporta alla mia natura più interiore, più intima, ecco perché ho deciso di girare a Parigi…e il brano parla di sentimenti, i miei, quelli veri.”
Brano pop melodico, in lingua francese, per scoprire in versione autobiografica il tormentato sentimento che spesso unisce e divide una coppia.
“ Ho scritto questo brano al termine di una relazione intensa” precisa Goufan, “ mi è servito per guardarmi dentro, per somatizzare, per soffrire e per poi trovare la forza ed il coraggio di guardare oltre arricchito di spiritualità e di forza”.
A restituire in immagini i sentimenti narrati da Guillaume ci ha pensato il giovane filmmaker milanese“Showpen”, al secolo Simone Limosani,dove per lui il concept è stato bianco e nero per le sequenze; “gioie e dolori si susseguono percui se è vero che Parigi è la città eterna dell’amore, è la Vie Lumière, gli stralci di colore li ho voluti appositamente riservare al solo sopraggiungere delle forti emozioni”.
Ad interpretare la “Lei” nel videoclip, unica protagonista femminile, l’attrice albanese Anita Likmeta, nota al pubblico per diverse partecipazioni sia al cinema che in teatro, e tutt’ora impegnata con le riprese di un film in quel di Parigi.
Leggiadra e sensuale al punto giusto, Anita si muove per le vie di Parigi come se anche lei respirasse l’amore narrato da “Cette histoire d’elle et moi”…presenza ed interpretazione degne di nota.
“Cette histoire d’elle et moi”… è in visione su Youtube al seguente indirizzo web :
http://www.youtube.com/watch?v=LrgQlG0MsTs o sul sito di Guillaume : www.guillaumegoufan.com ; ed è acquistabile in versione mp3 su iTunes al seguente link : http://itunes.apple.com/it/album/dance-ep/id435762672


Deborah Brulard

Nessun commento: