sabato 21 maggio 2011

Parola d’ordine: ring addict!



Ok, lo ammetto. Ho una scatola piena di anelli e ogni volta che entro in un negozio cerco disperatamente un anello da comprare per aggiungerlo alla mia collezione.
L’ultimo acquisto mercoledì scorso in una catena di negozi molto famosa; costo dell’anello?
5 euro. Fortunatamente siamo nell’era del low cost, dove esistono dei ring fantastici e imponenti, come piacciono a me, a costi molto accessibili; altrimenti il mio irrefrenabile istinto nel comprare anelli, sarebbe un problema!
Nina Garcia, nel suo famoso libro ‘’ The One Hundred”, raccoglie in ordine alfabetico i cento pezzi tra abiti e accessori, che una donna deve assolutamente avere se vuol essere elegante in ogni circostanza, ed ovviamente gl’anelli fanno parte di questi cento pezzi.
Gli anelli sono, infatti, oggi più che mai, una vera e propria forma decorativa per le mani di ogni fashion addict. C’è chi li abbina al look, chi ne mette uno maestoso per dare un tocco eccentrico al proprio outfit, chi invece li mixa e quindi ne mette diversi di varie grandezze su tutte le dita. Il dettaglio è importante e mixare con forme e colori diversi gli anelli, fa delle nostre mani una vera e proprio composizione personale.
Il fashion brand Blumarine, per questa stagione, propone l’animalier in stile romantico anche nei suoi bijoux. I bijoux jungle , così si chiamano, fanno parte della collezione P/E 2011 e possono essere abbinati anche a look basici, considerato che gli accessori hanno un ruolo centrale nella composizione dell’outfit.
Yves Saint Laurent, per questa stagione, propone una linea di anelli d’ispirazione vintage – chic con un design davvero interessante. D'altronde il brand francese si contraddistingue sempre per eleganza e genialità, e questa collezione di anelli non fa che confermarlo. Decisamente degni di una ring addict che si rispetti!
C’è invece chi, come Nomination, per la primavera estate 2011, s’ispira al matrimonio più acclamato di questa stagione ( come dire... ad ognuno il suo!) lanciando una special Royal Wedding Collection, per chi vuole sentirsi un po’ Kate Middleton nel suo ruolo da principessa del Regno Unito. Una trovata commerciale pensata ad hoc o davvero le donne vogliono gioielli del genere? A voi l’ardua sentenza.
Sicuramente questa stagione è caratterizzata da macro gioielli, soprattutto da anelli grandi, eccentrici e dai colori brillanti come gl’abiti super colorati che padroneggiano la scena delle passerelle. I bijoux sono senz’altro, i protagonisti dei look di ognuna di noi.
H&M ad esempio, propone una collezione di bijoux maestosi a prezzi assolutamente accessibili.
A proposito di acquisti, facendo ricerca ho scoperto che quando compriamo un anello per noi stessi o per darlo in dono a un amico, assieme all’anello lanciamo un messaggio. Ogni dito della mano ha delle caratteristiche particolari perché governato da un pianeta, per cui quando indossiamo un anello mettiamo in risalto queste caratteristiche. Curioso, no?
La mano sinistra è la mano del cuore, e quindi la mano dei sentimenti, dell’intuizione, dell’arte e di tutto ciò che fa riferimento alla sfera emozionale. E’ la mano dell’ignoto, dell’istintività, dell’occulto. La mano destra, invece, racchiude caratteristiche come la logica, la razionalità, l’azione. Chi porta più anelli nella mano sinistra è una persona sensibile, dotata di fantasia, è un diplomatico osservatore e a volte si lascia influenzare troppo dall’ambiente che lo circonda. Contrariamente a chi ha più anelli nella mano destra, che, invece, è una persona dal carattere dominante. E voi? Dove avete l’anello, o gli anelli? Mano destra o mano sinistra?
Fatecelo sapere, siamo curiosi!

Gioia Corazza

Nessun commento: