
Il trend del color block si aggiudica il primo posto sul podio anche per il 2012.
Infatti, basta dare un’occhiata alle passerelle per il prossimo anno che subito si capisce quale sarà la tendenza per gli accessori dell’estate 2012. Tutto si tinge di toni molto accessi per rimembrare l’estate 2011 come un inno al colore; anche le borse e forse prossime it bag, come le shoulder bag Marc Jacobs, il bauletto Louis Vuitton e le Balenciaga City bag, si tingono di allegria.
Christian Dior presenta una preview delle sue borse per la collezione Resort 2012, collezione che anticipa quella della primavera estate 2012 che vedremo a settembre sulle passerelle della Paris Fashion Week. Le nuove borse targate Dior, cono colorate e chic, abbastanza simili a quelle della P/E 2011 disegnate da Jhon Galliano, queste nuove dovrebbero essere del nuovo art director, anche se ancora non si è fatto nessun nome, che si vocifera essere Riccardo Tisci.
Anche Ermanno Scervino e Bottega Veneta cedono il passo al colore, il primo porta in passerella mini borse colorate e il secondo presenta borse fucsia e arancio accesi. Alexander Wang nella collezione Resort 2012 punta tutto sul royal e YVSL apre al colore in modo più classico non eccedendo nelle tonalità fluo, con una borsa rossa con manici bianchi, la Chyc Cabas.
Al Pitti Uomo, il brand Leghilà, presenta una collezione di borse con motivo Twist, intrecciato a mano, in neoprene, materiale che caratterizza lo stesso brand. Maxiborse, shopping bas e pochette tutte tinte di colori fluo e in varianti più tenui con mix decisamente unici.
Insomma, l’estate è appena iniziata e il mondo del fashion ha già stabilito il prossimo trend per la Spring/Summer 2012: colore, colore, colore.
Avanguardia o monotonia?
Gioia Corazza
Nessun commento:
Posta un commento