lunedì 18 luglio 2011

I volti della moda: Claudia Schiffer per Chanel e Rihanna per Armani




Ormai si sa, le grandi griffe affidano la loro immagine a volti provenienti dai più disparati mondi artistici. Veicolare la credibilità della propria griffe attraverso un volto noto è quanto di più usuale nel mondo della monda. Le protagoniste di questa prossima stagione che sta per affacciarsi, sono due donne, una è giovane, talentuosa e fa parte del mondo della musica, l’altra non è affatto un volto nuovo per il fashion system. Sto parlando della cantante Rihanna, scelta come testimonial da Armani per la linea Emporio Armani Underwear e Jeans, e di Claudia Schiffer notissima modella che ha più volte prestato il proprio volto alla moda.
Karl Lagerfield, art director del noto brand francese Chanel, ha voluto a tutti i costi che la linea Chanel Eyewear, fosse rappresentata dalla supermodel quarantenne Claudia Schiffer, mamma di tre bambini, che non fa di certo fatica nell’esaltare la raffinatezza del brand stesso.
Ricordate il brusìo attorno all’eccessiva magrezza della Schiffer in occasione del recente festival di Cannes? Beh ma lei non si scompone mica, infatti, è andata avanti imperterrita con i suoi progetti e si presenta sempre come mamma ultra chic.
La sua figura così esile ma così elegante colpisce Karl Lagerfield e le propone di diventare la nuova testimonial della collezione di eyewear prestige targata rigorosamente Chanel.
Il suo fascino algido sembra sposare perfettamente la linea raffinatissima del brand francese e la bellissima top model, un po’ definita come l’anti diva del fashion system, si lascia fotografare in bianco e nero in primi piani sofisticati indossando il simbolo della Maison Chanel: le camelie. E se una grande Maison come Chanel riproduce sensibilità estetica di alti livelli tramite la Schiffer, Armani decide di utilizzare il volto di Rihanna, nota cantante pop, al posto di Victoria Beckham e Megan Fox, per dare luce giovane alla linea Emporio.
Sicuramente un volto ed un corpo diverso dalle due precedenti testimonial, che erano magrissime e con grandi seni rifatti. Rihanna, oltre ad abbassare il target poiché piace moltissimo alle nuove genereazioni, ha un corpo ed un volto più fresco. Probabilmente l’intento di Armani e quello di riprendere il mercato degl’under 30! Per ora le foto sono Top Secret, dovremmo aspettare fino a Settembre quando sarà lanciata la campagna pubblicitaria.


Gioia Corazza

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