mercoledì 13 luglio 2011

Periodo di saldi: guida allo shopping!



Sono iniziati i tanto attesi saldi in tutta Italia e i negozi sono stati presi di mira alla ricerca del giusto affare! Se dovessimo contare le persone presenti in un negozio sotto periodo saldi, beh di certo non sarebbe facile farlo come in qualsiasi altra occasione! C’è da dirlo..i saldi fanno gola!
Entrare in un negozio ed uscire con bustoni pieni di capi e accessori spendendo la metà di quello che avremmo speso durante la stagione, è il sogno di tutte noi! Non bisogna però lasciarsi prendere dalla frenesia dell’acquisto e anche in quest’occasione sarebbe importante comprare consapevolmente senza farsi prendere dall’impulso di svaligiare lo svaligiabile! A questo servono le ‘’ Wish list”! Una lista di capi che abbiamo necessità di comprare, una selezione intelligente di ciò che ci serve. Dato che siamo a metà stagione e abbiamo parlato a lungo dei must have di questo periodo senza però fare accenno ad una wish list, qui vi proporrò una mini guida allo shopping basata sui must che non devono mancare nel vostro guardaroba estivo.
1) Animalier: almeno un capo con stampa animalier dovete averlo! E sfatiamo la falsa mitologia che ci gira attorno: un capo in stampa animalier non è affatto volgare! Ogni donna con personalità sa indossare un capo od un accessorio animalier, può non piacere ma è falso additare volgarità e cattivo gusto a chi indossa animalier. Basta un accessorio in queste tonalità che subito si viene additati come volgari od eccessive. E’ da considerare senz’altro che un capo o un accessorio (borse, scarpe soprattutto) in stampa animalier deve essere abbinato ad un altro capo unicolor, altrimenti si eccede e si cade nel cattivo gusto.
2) Floreale: come tutte le stampe ricche, richiede accostamenti sobri ma non si può non amare il floreale se si ama il vintage ed il colore. Inoltre il floreale è il vero tormentone di questa primavera/estate 2011, perché danno quel tocco di allegria e freschezza che è caratteristica di questa stagione.
3) Colorblock: la parola chiave di questa stagione è sicuramente colore! Shorts, jeans, t shirt, bracciali, collane, scarpe, borse, giacche, abiti etc etc.. sono tutti coloratissimi. Le passerelle hanno decretato il colore ma soprattutto il fluo, come il vincitore del premio ‘’ primo posto della wish list di ogni fashion girl che si rispetti”.

Ecco dunque una breve lista dei must della stagione, segnateveli per il vostro shopping, che sia online o meno è importante dare un tocco fashion al vostro guardaroba.. e allora..buono shopping con i saldi!

Gioia Corazza

Nessun commento: