giovedì 15 settembre 2011

Tartan mon amour e la collezione Logan F/W 2011-2012




Dalle passerelle di Parigi a quelle di Milano, quest’anno il tartan è dappertutto: gonne, giacche, cappotti e camicie si vestono di questa fantasia che può assumere le valenze più diverse. Il tartan è di sicuro un evergreen che sa rinnovarsi in continuazione, cavalcando le mode senza mi scomparire. Il 2011 lo vede tornare assolutamente in auge, contaminato e rivisitato attraverso le tendenze più attuali.
Questo caratteristico tessuto a trama, simbolo dell’orgoglio scozzese, identificava gli antichi clan che abitavano le Highlands. Nel tempo è divenuto un capo simbolo di tradizione e rigore, utilizzato dagli studenti dei college e nella buona società, fino a che l’irriverente musa del punk, Vivienne Westwood, decise di dargli una nuova identità associandolo alle borchie e al jeans.
Il tartan rappresenta uno dei maggiori trend della prossima stagione e Logan,infatti, presenta una collezione a base di tartan rivisitato in maniera del tutto personale. Tra zeppe e mocassini, la collezione si arricchisce di proposte in legno, come gli stivali alti in pelo e modelli in stile rubber chic. Un’ampia collezione con diversi modelli tutti caratterizzati dallo stile del brand. Logan è noto per assecondare i trend ma, soprattutto, per saperli reinterpretare proponendo una donna moderna che sa trovare il giusto look per ogni occasione.


Gioia Corazza

Nessun commento: