giovedì 9 agosto 2012

Arrivano "I Pirati", Marco Predolin dalla Tv ai fornelli.

Dal gioco delle coppie, tanto per citare la conduzione di uno dei  programmi storici delle reti Fininvest,  alla fusione dei gusti e dei sapori, il passo è stato decennale, intenso e passionale.
E’ cosi che da diversi anni, Marco Predolin, celebre presentatore Tv, insieme al suo ex agente, oggi socio in affari ed amico fidato Paolo Vaghi, fonda e dirige, dai fornelli, il noto ristorante “ I Pirati” in quel di Porto Rotondo in Sardegna.


                                           



Uno staff di variegati al gusto tv, tanta ironia e grinta da vendere, simpatia e molto savoir faire fanno di questo ristorante un indirizzo sicuramente da annotare.
“ Ho sempre viaggiato molto” racconta Predolin, “ in televisione ho lavorato per tanti anni e non rinnego nulla, ma la passione per la cucina semplice, quella godereccia, e le tante cene che ho sempre amato fare per i miei amici a casa mia mi hanno spinto a cimentarmi dietro ai fornelli anche per un pubblico più vasto”.

“ Siamo agghindati come dei veri pirati, non trovi?” è la voce di Paolo Vaghi, che dello spettacolo trasmette quella sana allegria che ti fa sentire a casa, “ conosco Marco da oltre trent’anni, ero il suo agente; siamo cari amici e questa esperienza culinaria ci ha uniti ancor di più”.
L’ambientazione, facilitata dal sorgere in una zona centralissima della località sarda, è tipicamente marittima, le scenografie ricordano i Caraibi ed i Pirati, al timone uno della sala da pranzo, l’altro della cucina, due uomini d’altri tempi, molto presenti ed accoglienti con i clienti, sempre pronti all’abbandonarsi ad aneddoti e “storie da marinai” .



“ La cucina che propongo è semplice” precisa Predolin “ curata ma non esagerata;  è esattamente quello che voglio trasmettere, non elaborazioni da novelle cuisine, ma cibi e combinazioni semplici, gusti genuini, e certamente tradizionali, la contaminazione con la cucina mediterranea, in sinergia con quelle che ho conosciuto viaggiando, sono i giusti abbinamenti che cerco e ripropongo.”
“ Lavorare con loro mi diverte” è il solare commento della bella Claudia Borroni, che mettendosi in gioco con una occupazione “ normale” trasmette tutto il bello di sé.
“ Marco e Paolo sono amici cari, offrirgli il mio supporto mi arricchisce sia professionalmente che personalmente” e nell’attesa di vederla sui piccoli schermi, inaugura la stagione estiva 2012/2013 dei Pirati.

Claudia oltre alla direzione delle sale da pranzo, insieme a Paolo, si occupa anche della gestione di un punto shopping , elemento innovativo che permette lo shop comodamente ai tavoli, e dell’intrattenimento con serate canore a tema; sono infatti ben note le doti canore della presentatrice.
Per maggiorni info & prenotazioni il ristorante “ I Pirati” si trova all’indirizzo web: www.ristoranteipirati.it . & su facebook : http://www.facebook.com/media/albums/?id=392294160831899#!/pages/Ristorante-I-Pirati-by-Marco-Predolin/392294160831899
                                                                                                                                                                              Deborah Brulard

Nessun commento: