domenica 1 gennaio 2012

La sciarpa con i teschi firmata Alexander McQueen Il “must have” della stagione 2012





Chi avrebbe mai pensato che i lugubri teschi tornassero così prepotentemente in scena sviluppando una vera e propria tendenza di moda? Ebbene, quest’anno sono proprio loro a dominare le vetrine dei nostri negozi, sono loro che vedremo sempre più spesso al collo dei più modaioli, sono loro che ci faranno ricordare un grande mito: Alexander McQueen.
Quest’uomo dalle mille risorse ci ha abbandonati lasciando un segno incancellabile e soprattutto inconfondibile nel grande universo della moda. Il suo inestimabile talento e il suo coraggio nel proporre capi d’abbigliamento del tutto innovativi e stravaganti hanno fatto di lui un vero e proprio Re nel campo della moda giovanile e non solo.



Come dimenticare le favolose ed eccentriche scarpe indossate da Lady Gaga nel suo video “Bad Romance”? Fabbricate nel 2oo9, le scarpe” Armadillo”, hanno riscosso un enorme successo e possiamo trovarle riprodotte in molteplici versioni. Nel video “Run the world”, per esempio, anche Beyoncè indossa delle scarpe in stile Armadillo specchiate, di Gareth Pugh. Questa sorprendente e curiosa creazione, tanto amata da Lady Gaga, non fece contente proprio tutte… Infatti, alla loro uscita, alcune modelle si rifiutarono di indossarle in passerella ritenendole troppo pericolose per via del loro tacco eccessivo (circa 30 cm). Come dar loro torto??

L’eccentrico marchio McQueen non risparmia proprio nulla. Quest’anno, infatti, il trend dei teschi impazza anche nei bijoux. Il “gioiello teschio” è un nuovo ornamento in grado di dare un tocco glamour al nostro look. Ciò che prima era il simbolo di uno stile dark, ora è simbolo di finezza ed eleganza.
A dimostrazione del fatto che nella moda è concesso un pò tutto, indossare un teschio oggi non è più un tabù come non è più un simbolo rock. Indossare un teschio oggi è semplicemente chic!

Valentina Coccu

Nessun commento: