domenica 15 gennaio 2012

KOBIDO: Il Lifting naturale dagli effetti immediati e duraturi




Il massaggio (dal greco “massein “che significa "impastare", "modellare") è la più antica forma di terapia fisica. Oggi trova spazio all'interno della fisioterapia, della medicina alternativa e nei trattamenti estetici.
Ne esistono infatti molti tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite. Vengono anche considerati vicini al massaggio o ad esso assimilate, e talora praticate congiuntamente, tecniche fisiche o terapeutiche orientali come lo shiatsu, il massaggio thai o il massaggio ayurvedico.
In questo articolo vogliamo presentarvi il KOBIDO un’antica tecnica di massaggio del volto, del collo e del decolleté utilizzata in Giappone da millenni.
Kobido è un trattamento sorprendentemente efficace.
Migliora la condizione naturale della pelle, il sistema nervoso viene stimolato, la circolazione sanguigna e il flusso linfatico migliorano, i muscoli si rafforzano e si rassodano.
Si riduce il processo d’invecchiamento, esaltando la bellezza del volto.
È eseguito con leggerezza, tramite una rapida sequenza di movimenti,percussioni,sapienti sfioramenti e toccate ritmiche.
Questi innumerevoli movimenti richiedono una grande abilità, perché è con il solo movimento delle dita e la manipolazione delle mani che si esegue l’intero trattamento.

Si inizia con un fase di purificazione ed idratazione, utilizzando lozioni a base di principi attivi naturali o ricorrendo ove serve a tecniche “dolci” di scrubbing , si prosegue con la tonificazione stimolando i muscoli facciali che rispondono prontamente alla sollecitazione del Kobido, mantenendo nel tempo un rinnovato turgore.
La fase seguente, di drenaggio, fluidifica la circolazione sanguigna, stimolando il sistema linfatico per eliminare le tossine e ristabilire la naturale luminosità della pelle.
La fase finale, di digitopressione del cranio e del viso, distende e rilassa, donando un effetto benefico immediato che dura nel tempo.
I benefici del Kobido sono sia curativi che estetici agendo sulla muscolatura profonda:
• Migliora la circolazione sanguigna.
• Favorisce l’eliminazione delle tossine.
• Rigenera i tessuti.
• Stimola la produzione di collagene ed elastina.
• Accelera il ricambio cellulare.
• Attenua le rughe e i cedimenti.
• Riduce le macchie date dall’età.
• Libera il viso e il collo dalla tensione muscolare.
• Attenua il dolore della mascella comune e le tensioni del volto.

Il massaggio si rivolge a tutti ed è consigliato anche a chi si è sottoposto ad interventi di chirurgia o medicina estetica o risente semplicemente del naturale invecchiamento della pelle o del logorio e dello stress quotidiano che puo' modificare i tratti del volto rendendoli duri e inestetici.
Il trattamento si presta ad una azione personalizzata adatta alle diverse esigenze.
Infine il Kobido é utile a qualunque età e si rivolge indistintamente a uomini e donne.
Il trattamento richiede almeno un’ora e un quarto di tempo da dedicare a se stessi in piena tranquillità e relax poiché il Kobido è sì una ginnastica facciale ma anche una carezza per l’anima.

Katia Vaccaro
Naturopata - Tecnico dermostetico
www.naturopatakatia.com

Nessun commento: