Nasce la guida sulla prefabbricazione in legno pubblicata sul portale dedicato alla prefabbricazione www.prefabbricatisulweb.it, a cura della dott.ssa Serena Casu, grande appassionata ed esperta di tematiche ambientali, fonti energetiche alternative e nuove modalità costruttive ecocompatibili, che trovano terreno fertile e massima espressione proprio nell'edilizia prefabbricata in legno.
La guida approfondisce tematiche di interesse storico, con un capitolo intero dedicato alla storia dell'abitazione e sua evoluzione, ma soprattutto analizza dettagliatamente i vantaggi dell'edilizia in legno. Nella sezione principale dedicata alle case in legno, vi sono informazioni dettagliate sui vantaggi, i costi di una casa prefabbricata, le sue caratteristiche, i vincoli normativi e qualsiasi dubbio possa interessare il lettore medio che per la prima volta si avvicina al mondo dell'edilizia prefabbricata in questo nobile quanto antico materiale.
Non mancano, naturalmente, anche articoli più tecnici: quelli inerenti l'isolamento di un tetto in legno, cosa fare prima della sua ristrutturazione, le differenze tra tetti ventilati e non, uno sguardo approfondito ai vari tipi di costruzioni in legno, esempi di edilizia pubblica e condominiale in questo materiale, consigli per il trattamento e via dicendo. Insomma una guida approfondita, che mai troverà esaurimento e che verrà aggiornata periodicamente dalla dott.ssa Casu, con la missione di guidare il lettore che si sente pronto ad abbracciare il mondo dell'edilizia prefabbricata in legno, del risparmio energetico conseguente, e del benessere che scaturisce a favore della propria famiglia in un'ottica votata all'ambiente e all'insegna dell'ecosostenibilità. Tutte le informazioni e gli approfondimenti del caso all'interno della guida.
www.prefabbricatisulweb.it - Studio di Ingegneria Informatica Ing. Michele Mocciola - Ing. Filippo Montomoli
email: michele.mocciola.redazione [C.h.i.o.c.c.i.o.l.a] gmail.com
P.iva 01248670521
Tel. 0577/044877
Via Fontebranda 69 - 53100 Siena
Nessun commento:
Posta un commento