giovedì 24 maggio 2012

Fred & Ginevra_ Limited Edition.

“ Fred & Ginevra”.
                    Due elfi che si godono la vita!!!, E’ davvero tanta roba.
 
Nasce la limited edition di t shirt uomo/donna: “ Fred & Ginevra” per il brand E ‘ tanta roba di Bergamo, che attraverso la sua diffusione e le iniziative ad essa legate, sostiene appieno l’operato benefico dell’A.S.L.O.D. di Milano.
L’associazione di beneficenza A.S.L.O.D si occupa dello studio del linfedema, del dolore e dei sintomi in oncologia; ha sede ed opera presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e la sua attività si sviluppa attraverso il costante sostegno ai pazienti interessati da patologie tumorali, fornendo assistenza, cure e orientamento sia a loro, che alle loro famiglie ed ai volontari che volessero apportare qualsiasi tipo di supporto.
“Siamo un po’ una grande famiglia” spiega la dottoressa Carmela Sigari, “sempre in crescita, ci adoperiamo costantemente perché tutto avvenga in modo proficuo; i malati sono tanti e le cure impegnative, grazie alla sinergia creatasi con il brand: “E’tanta roba”, abbiamo la possibilità, oltre ad acquisire nuove risorse per l’acquisto di bendaggi calze, e altro, anche di farci conoscere, di diffondere le nostre iniziative e soprattutto di far arrivare il nostro aiuto a chi ne ha bisogno.”
“ Ho diversi amici affetti da malattie di questo tipo ” commenta l’imprenditore Marco Cecilli, patron del brand, “ so bene cosa significa lottare ogni giorno, e le risorse economiche sono le prime che devono essere salde, insieme alla forza ed al coraggio per andare avanti; è quindi con convinzione ed orgoglio che sostengo l’Associazione e le sue attività.” 

“Fare del bene, aiutare come posso nel mio piccolo gli altri, fa bene e mi fa stare bene” commenta il manager Giovanni Marazzi, designer per passione e padre naturale di Fred & Ginevra.
“Fred & Ginevra sono due elfetti ridefiniti “ è tanta roba” nel senso che sono capaci di godersi la vita con i valori giusti, assumendo le giuste misure dalle cose e dalle situazioni, sempre alla ricerca della positività e del confronto costruttivo; è questo il senso dell’espressione per me, che è poi quello che in sintesi “fanno” Fred & Ginevra, dal quale atteggiamento ovviamente dovremmo prendere un po’ ispirazione tutti”.
“Conosco molto bene l’Associazione” precisa Marazzi, “ non sono nuovo alle iniziative con loro, sono un’esperta equipe, con un cuore grande ed una operatività concreta, è sempre gratificante esserci”.

Per avere maggiori info per l’acquisto di Fred & Ginevra è consigliabile consultare il sito internet all’indirizzo www.etantaroba.it ; parte del ricavato delle loro vendite è devoluto proprio all’ A.S.L.O.D di Milano.
Associazione A.S.L.O.D : http://www.facebook.com/#!/pages/Aslod-Onlus-_-Milano/351539738241236


Deborah Brulard

mercoledì 23 maggio 2012

La Kris ., del duo Kris &Kris di radio 105 “ non sta più nella pelle” !…

Un grande amore per gli animali, “ mi ha portato ad informarmi ed a cercare di tante cose la verità dei fatti” è con queste parole, e con un enorme sorriso negli occhi che Kris Reichert, parla delle sue iniziative benefiche proprio a favore di vite e vittime indifese. “ Le barbarie che ancora sono in atto quotidianamente su questi esseri senza colpe mi devasta, ho cercato la verità di tanti riti propri del business - come gli allevamenti appositi e,o le procedure per ottenere pelli, ecc – ne sono rimasta scioccata e da lì ho reagito con forza impegnandomi nella diffusione di queste verità, e nel ricercare di promuoverle per far si che tutti possano dire di esserne a conoscenza ”. Detto, fatto, attivista per la LAV Italia, e PETA International, Kris, mercoledì 30 maggio 2012 dalle ore 16,00 alle ore 24,00 presso lo spazio Brandstorming – Nastro Say Yes (zona Navigli) di Milano, darà vita ad un’iniziativa a dir poco ammirevole: un mercatino di tutti i suoi abiti ed accessori in pelle il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione canili Milano Onlus ( www.canilimilano.it/joomla/ ). “ Lo faccio con il cuore, dopo aver patito per aver saputo come vengono ottenute e lavorate ” , e si vede da come ne parla, senza bisogno d’aggiungere tanto altro. “ L’idea di fondo è quella di favorire il riciclaggio degli abiti, senza generare cosi altro consumismo, spesso inconsapevole, e altrettante vittime”, precisa Kris, continuando: “ quando indossavo o acquistavo questi capi pensavo che fossero ottenuti con le pelli di animali già destinati al macello per alimenti e o altro, invece no, da quanto l’ho saputo non sono più stata nella pelle, nel vero senso della parola…”. In occasione del mercatino, la Kris e la sua troupe girerà poi la quarta puntata della sua nuova serie “ Save the animals” – video atti alla sensibilizzazione del pubblico sul maltrattamento degli animali; ogni clip tratta un argomento a tema: dal business delle pellicce, al combattimento tra cani, passando per i maltrattamenti vari e le sperimentazioni. Il mercatino sarà accompagnato dalla mostra dell’artista Manuela Martino, che esponendo le sue opere a tema “ Crimini di moda”, offrirà la sua personale chiave di lettura all’argomento, e dal Djset del Dj internazionale Yan Agusto. “ Aiutate gli animali ancora in vita” è l’appello della Kris, che fa sapere indosserà abiti di Stella McCartney, stilista vegan che non utilizza nessun materiale realizzato per mezzo dello sfruttamento degli animali “ comprare un capo in pelle riciclato significa non generare nuove vittime, salviamogli la pelle tutti insieme, vi aspetto numerosi !!!” Deborah Brulard

domenica 20 maggio 2012

La Steve Rogers Band...ritorna!.


Steve Rogers Band!!!
- senza Rossi bisogna andare ancora avanti -
                                                           
& a volte ritornano!!!!....ecco una bella e nuova reunion… pronti, via, che belli carichi si riparte”!!!!
La celebre band, nota per essere la prima ad aver fatto da spalla al leggendario rocker di Zocca, Vasco Rossi, agli inizi degli anni ottanta, riprende in mano il suo background artistico, e ritorna in live, con tour dai pronostici sensazionali.
Carichi, reduci da anni ed anni passati con affetto e dedizione al fianco del mitico Vasco, proseguono i loro percorsi artistici con la grande voglia di dare ancora tanto alla musica e per la musica. Data zero,  quella in calendario per venerdì 08 giungo 2012 c/o “Live Club” di Trezzo d’Adda (Mi), che si preannuncia un revival in piena regola; formazione storica, l’ultima, che denota, impossibile non notarlo, presenze davvero importanti nel panorama musicale rock italiano: Maurizio Solieri , alla chitarra; Claudio Golinelli il Gallo – al basso; Cristian Bagnoli  alla voce e alla chitarra; Mimmo Camporeale  alle tastiere; Beppe Leoncini alla batteria; Andrea Innesto – Cucchia-  al Sax & alla voce.  Stage manager: Diego Spagnoli ( altra presenza storica sui palchi di Vasco Rossi);Supporter: Gas


                                                   Special guest: Laura Bono.

La Steve Rogers Band, inoltre, che negli anni ha perso Massimo Riva, amico e chitarrista sempre nel cuore del Blasco Nazionale e dei fan tutti, costantemente salutato durante i live, verrà omaggiato attraverso la presenza di rappresentanti della scuola “ Massimo Riva”, con materiale commemorativo ed informativo per tutte le iniziative in atto in nome del musicista.  Per dettagli tecnici, orari, costi e servizi aggiuntivi come cena, utilizzo navetta post live e varie: http://www.liveclub.it/evento.aspx?id=967.


 by Deborah Brulard C.


martedì 15 maggio 2012

Scarpe & Scarpe – Le Nuove Tendenze Primavera Estate 2012

Dalle derby shoes alle décolletés, dalle sneakers alle infradito, le nuove tendenze per le calzature della primavera 2012 soddisferanno le esigenze e i gusti di ogni donna.

Torino, 15 maggio 2012 - La primavera è ormai sbocciata e, per essere sempre trendy e alla moda, è arrivato il momento di conoscere le nuove tendenze del mondo della calzatura per questa primavera estate 2012. Tutti i must e gli elementi esclusivi di questa stagione possono essere ritrovati nella collezione borse e calzature online Scarpe&Scarpe Store.

Per la primavera 2012 il guardaroba di ogni donna non è completo senza un paio di décolleté. Per la nuova stagione spopolano le décolletés in colori fluo su modelli "femme fatale": décolletés sexy pump con tacchi a spillo e punta strettissima, perfette da indossare non solo su gonne da sera e abitini ma anche in stile casual con un paio di jeans. Torna poi l'alternativa più classica alle décolletés: le ballerine. Comode, eleganti e divertenti. Si spazia dai modelli più classici a quelli con le borchie, dai colori più tenui a quelli più accesi. Le ballerine online di Scarpe & Scarpe, non sono da meno: con i loro colori e fantasie, seguono le ultime tendenze in fatto di moda.

Tra le calzature regine di questa stagione non potevano poi mancare le Derby Shoes. Scarpe stringate, ispirate alla moda maschile, comode, eleganti e trendy, disponibili per questa primavera nei più svariati colori e modelli: bianche, colorate, fluo ma anche con motivi a trafori o in versione "booties". Con l'arrivo dell'estate tornano poi le infradito, uno degli accessori più cool della bella stagione. Eleganti o sportivi, Tribali, Etnici oppure impreziositi da gioielli e ciondoli, la collezione flat shoes e infradito online su Scarpe& Scarpe Store per questa primavera estate 2012 soddisferà ogni gusto ed esigenza. Per le donne più sportive, infine, la moda primavera 2012 ripresenta le sneakers, un accessorio immancabile per le amanti dello stile urban: trendy, divertenti, colorate o con stampe, per un look moderno e di tendenza.

Per scoprire e acquistare subito online la nuova collezione di Calzature Scarpe & Scarpe visita l'e-commerce Ufficiale www.scarpescarpestore.com.

Scarpe & Scarpe

martedì 8 maggio 2012


“ A risplendere in vetrina è la professione del manager ”.

 “ Il fascino deciso quanto inconfondibile del potere domina la scena, è un’immagine che parla di professione e professionalità”.
Un progetto ambizioso, quello realizzato da CuboGlam, showroom in quel di Como, che ha proposto un format contenente una selezione mirata di fotografi professionisti che ha decreto come finalisti  - in ordine alfabetico: “ Alessandro Calieri, Diego Chiarlo e Paolo Margutti”.
Scenario degli scatti la spettacolare location di CuboGlam , ricca di ambientazioni, angoli ricercati e diversi tra loro, direzione artistica e styling  in mano al Manager Giovanni Marazzi, progetto fotografico da realizzare producendo oltre otto scatti diversi tra loro in circa due ore di tempo cadauno, soggetto ritratto, lo special guest in management, Giovanni Marazzi.
“ Mi hanno chiesto di prestare la mia immagine per dare risalto alla mia professione” precisa il manager “ e mi ci sono confrontato con piacere”.
“ Le esperienze nuove mi stimolano” commenta Diego Chiarlo, il fotografo che ha realizzato lo scatto vincente, “ il confronto con persone e situazioni nuove genera sviluppo e crescita”  “ lavorare con Giovanni Marazzi, CuboGlam e il suo Ufficio stampa che ha diretto il management dell’evento è stato interessante e molto piacevole. Il progetto quando l’ho esaminato a tavolino mi ha incuriosito molto, era particolare, studiato minuziosamente, ho compreso subito che vi fosse cura e ricercatezza nei dettagli, c’era una comunicazione che si voleva passasse attraverso le immagini; mi ci sono misurato, e con soddisfazione ne registro la vittoria”. Lo scatto vincente diventa vetrina reale in CuboGlam, che reinterpreta secondo i propri canoni il lusso della professionalità.


“Difficile la scelta” sottolinea l’Ufficio Stampa di CuboGlam, “ a contendersi il podio tre professionisti, tre figure  molto capaci nel proprio ambito, che hanno saputo interpretare degnamente il progetto sottopostogli e con cui umanamente è stato davvero molto piacevole lavorare; precisione, puntualità, educazione e molta umiltà sono state le caratteristiche forti di tutte queste persone.”
Nei maggiori profili web, e social network,  della location CuboGlam ( www.cuboglam.com), del manager Giovanni Marazzi ( www.giovannimarazzi.com) e su quelli dei tre finalisti la pubblicazione dei singoli progetti…buona visione.

Deborah Brulard

lunedì 7 maggio 2012

Poiesis - La grande opera

Il Festival di Fabriano dal 25 al 27 maggio

Poiesis - La grande opera - Festival di FabrianoUna nuova, inedita miscela di pensieri e visioni, di parole e di passioni. Musica e teatro, cinema e poesia che si intrecciano in un progetto sempre originale che si propone come uno dei principali centri della produzione culturale artistica italiana e internazionale. Questo è Poiesis, il Festival di Fabriano ideato e diretto da Francesca Merloni, che ritorna puntuale nell'appuntamento di fine maggio nel week-end dal 25 al 27 con ospiti come Rem Koolhas, Pierfrancesco Favino, Elisa, Paolo Fresu e Danilo Rea, i fratelli Taviani, Carolyn Carson e Julian Schnabel.

Nato nel 2008 grazie al lavoro e alla passione di Francesca Merloni e di un gruppo di amici tra cui Alessandro Bergonzoni, Vittorio Salmoni, Angelo Bucarelli e altri, Poiesis festeggia il suo quinto compleanno con un'edizione ricca di eventi e di grandi nomi.

Dopo Passione  del debutto, Anima Faber del 2009, Madre Terra del 2010, Fratelli in Italia dello scorso anno, il tema prescelto di Poiesis 2012 sarà la Grande Opera, una metafora con cui unire i luoghi dell'anima e i luoghi fisici, un'affascinante trama che lambisce dimensioni filosofiche e che Poiesis legge e interpreta secondo stile e sensibilità proprie. "La Grande Opera è la cattedrale che lo scalpellino intravede nella pietra che sta lavorando, è l'unione degli estremi, ma rappresenta anche noi stessi" spiega Francesca Merloni.

Anche per il 2012 Poiesis si avvale del patrocinio e del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Marche, della Provincia di Ancona e del riconoscimento dell'Unesco.

Tutti gli eventi di Poiesis sono gratuiti ed aperti al pubblico e si svolgono nei luoghi più belli e suggestivi dell'incantevole centro storico di Fabriano. L'organizzazione del festival è realizzata in massima parte da giovani volontari.
Tutte le informazioni su www.poiesis-fabriano.it.

IL PROGRAMMA

Tanti anche quest'anno gli ospiti italiani e internazionali che per tre giorni daranno vita ad incontri, dibattiti, concerti, proiezioni, mostre, letture e performance artistiche.
Le offerte culturali del Festival -  arte, cinema, musica, poesia e teatro – vengono suddivise in categorie denominate Espressione, Parola, Pensiero, Proiezione e Visione.
Ad aprire il festival uno spettacolo multimediale che si svolgerà in contemporanea in diversi luoghi della città e che vedrà protagoniste musica e parola con Pierfrancesco Favino, Francesca Merloni, il jazzista Fabrizio Bosso e i Drum Circle.
Protagonisti del Pensiero saranno una conferenza dell'architetto olandese Rem Koolhaas, un dibattito tra il filosofo Giulio Giorello e il teologo Vito Mancuso, un convegno scientifico con i massimi esperti mondiali della nostra mente Massimo Piattelli Palmarini, Roger Penrose, Anirban Bandyopadhyay, un incontro con lo scrittore Raffaele La Capria. Il lavoro, inteso come Grande Opera dell'uomo, sarà invece discusso da Guglielmo Epifani e Edoardo Nesi.
Accanto alla consueta programmazione no-stop di film legati ai temi del festival, la sezione Proiezione prevede un incontro con i fratelli Taviani, intervistati da Tatti Sanguineti, vincitori dell'Orso d'oro all'ultimo Festival di Berlino. Alessandro Bergonzoni e Luigi Manconi proporranno una riflessione sulle carceri.
Daranno voce e musica all'Espressione grandi protagonisti della musica classica, jazz e pop: la cantautrice Elisa, con un concerto speciale per Fabriano, i jazzisti Paolo Fresu e Danilo Rea, Marracash e il suo rap. La celebre coreografa Carolyn Carlson proporrà una performance tra danza e poesia.
La Parola è declinata dai poeti Stefano Massari, Antonio Riccardi, Gian Mario Villalta in incontri curati da Alberto Bertoni. Saranno ricordati due tra i più importanti poeti del nostro tempo: Andrea Zanzotto attraverso le parole di Villalta e Wislawa Szymborska interpretata dall'attrice Licia Maglietta.
La Visione, che spazia dall'arte moderna e contemporanea alla fotografia, vedrà protagonista tre enorme tele, tra le più grandi al mondo, dell'eclettico artista newyorchese Julian Schnabel e le 4 anamorfosi di Jean Francois Niceron nella loro particolari installazioni.
I fotografi Gabriele Basilico, Luca Campigotto, Monika Bulaj, Giorgio Barrera, Andrea Jemolo con le loro immagini rappresenteranno la bellezza dei monumenti, la grandezza e la maestosità delle cattedrali, la meraviglia dei paesaggi, i reportage dal mondo, le costruzioni, le fabbriche, le emozioni.

comunicazione e stampa:
Siray s.r.l.
via della lungara 3 – 00165 roma
tel+39 0697617754
l.aymonino(at)sircana.it
lcoldagelli(at)gmail.com

mercoledì 2 maggio 2012

Walk of Life - La Ricerca ai tuoi piedi - a Milano, Domenica 6 Maggio

IL 6 MAGGIO LA CITTÀ DI MILANO ADERISCE ALL’INIZIATIVA WALK OF LIFE, UNA CORSA APERTA A TUTTI PER AIUTARE LA RICERCA DI TELETHON SULLE MALATTIE GENETICHE Fino all’8 maggio si può donare anche con telefono fisso o mobile al numero 45595
La città di Milano apre le porte a Telethon e partecipa a Walk of Life, la nuova iniziativa a favore della ricerca sulle malattie genetiche che prevede otto mini-maratone di 10 km in altrettante città italiane. La gara podistica, a cui sarà abbinata una passeggiata non competitiva di 3 km, si svolgerà domenica 6 maggio con partenza alle ore 10 da Castello Sforzesco (Piazza del Cannone), dove è previsto anche l’arrivo. Sotto lo slogan Il destino della ricerca è nei tuoi piedi, la maratona di Telethon esce così dalla tv e continua nelle strade delle principali città italiane. Il motivo è semplice: la ricerca non può fermarsi e ora che il traguardo della cura, per alcune malattie, comincia a essere in vista, vanno raddoppiati gli sforzi. Oltre a Milano, le città coinvolte in Walk of Life saranno Roma (22 aprile), Napoli e Potenza (29 aprile), Bari (1 maggio), Torino, Catania e Lanciano (6 maggio).
Al lancio dell’iniziativa, che si è svolto presso la Sala dell’Orologio di Palazzo Marino, hanno partecipato le associazioni sportive, le aziende partner e i volontari impegnati nella raccolta fondi. Al fianco del sindaco di Milano Giuliano Pisapia sono intervenuti il direttore generale di Telethon Francesca Pasinelli, il direttore dell’Istituto Telethon di Milano Luigi Naldini, il presidente della Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) e membro del Cda di Telethon Alberto Fontana, il presidente di Ferrarelle SpA Carlo Pontecorvo. Come testimonial hanno partecipato la cantante-maratoneta Annalisa Minetti, affetta da una malattia genetica dell’occhio, e il campione olimpico di slalom Giuliano Razzoli. Ha moderato il giornalista Filippo Solibello, conduttore radiofonico di RadioDue. Ha partecipato anche Luca Galimberti, campione di nuoto e canoa affetto da adrenoleucodistrofia, autore anche del libro autobiografico “Il mio sogno chiamato olimpiade”.
«Quello tra Telethon e la città di Milano è un legame speciale – ha detto Francesca Pasinelli – Qui, negli anni, la nostra Fondazione ha finanziato 608 progetti di 309 ricercatori in 23 istituti diversi, con un investimento di 118 milioni di euro. Per questo siamo contenti di invitare i cittadini di tutte le età a partecipare a Walk of Life al fianco dei nostri ricercatori, dei malati e delle loro famiglie e a correre tutti insieme per far avanzare la ricerca contro le malattie genetiche».

Come partecipare
L’iscrizione a Walk of Life prevede una donazione a Telethon di 10 euro. I partecipanti riceveranno la maglia ufficiale dell’iniziativa donata da BNL Gruppo BNP Paribas e un ricco pacco gara fornito da: Amuchina Gruppo Angelini, Antica Cioccolateria Acese, Auchan, Bionike, Biscotti Gentilini, Ferrarelle, Gatorade, Karnak, Simply, The Space Cinema, Vitasnella e TotalErg. Ci si potrà iscrivere online sul sito www.walkoflife.it o nei vari punti gestiti dai volontari, il cui elenco è riportato nello stesso sito.
Dall’11 aprile all’8 maggio si può inoltre sostenere la ricerca effettuando una chiamata da rete fissa al numero 45595 del valore di 5 o 10 euro per i clienti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali, oppure di 2 euro da rete fissa Teletu. Sempre allo stesso numero si potrà inviare un sms del valore di 1 euro per i clienti TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, PosteMobile, Noverca, Tiscali, Amobile.

I partner dell’iniziativa
La campagna di raccolta fondi vedrà coinvolti centinaia di volontari in tutta Italia insieme alle squadre delle aziende e delle associazioni partner. Tra queste un posto di rilievo spetta alla Uildm, l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, che attraverso il coinvolgimento delle sue sezioni provinciali sarà attiva sul territorio per la raccolta delle adesioni alle gare podistiche. Tra i partner aziendali una menzione particolare va a Ferrarelle SpA, main partner di Walk of life. BNL Gruppo BNP Paribas, al fianco della ricerca da vent’anni, raccoglierà le iscrizioni alle mini-maratone attraverso le sue agenzie su tutto il territorio nazionale e, per i suoi clienti, anche attraverso gli sportelli bancomat e l’e-banking. Simply, insieme a Telethon da undici anni, darà l’opportunità di donare 1 euro alla cassa dal 16 aprile al 6 maggio presso tutti i punti vendita sparsi sul territorio nazionale. Auchan, che quest’anno festeggia i dieci anni di cammino per la ricerca, dal 1 aprile sta organizzando nei suoi 52 punti vendita eventi di raccolta fondi che si protrarranno fino al 20 maggio, dando inoltre la possibilità a tutti i clienti di donare un euro alle casse.
Importante poi il contributo della Gazzetta dello Sport, che promuove l’iniziativa attraverso il portale gazzetta.it, e di RDS Radio Dimensione Suono, che in qualità di media partner supporta l’intero evento, con il coinvolgimento dei suoi speaker e con la partecipazione della squadra dei conduttori. Rinnova poi il suo impegno per Telethon il Gruppo Poste Italiane con l’iniziativa “Dona il resto”, attiva dal 16 aprile fino al 15 maggio presso tutti gli Uffici Postali presenti sul territorio nazionale. Anche Poste Mobile conferma il suo supporto attraverso una donazione aziendale. Alla promozione di Walk of Life su tutto il territorio nazionale hanno contribuito anche: Aams, Aci, Adr, Agenzia del Territorio, Better, Codere, Cogetech, Fit, Gament, Groupon, Infor, Intralot, Lottomatica, Luxottica, Matchpoint, Sisal, Snai e VM Service Group.
Alla promozione della corsa milanese hanno invece contribuito la Regione Lombardia, la Provincia di Milano e il Comune di Milano, con il determinante sostegno nella gestione della manifestazione locale di Rcs Sport e di Amsa, mentre le aziende Atm, Page Personnel e Sea hanno supportato la promozione dell’iniziativa.
Walk of Life ha il patrocinio del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), del Comitato italiano paralimpico (Cip), della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal) e del Segretariato sociale Rai.


Per informazioni, ufficio stampa Telethon:
Marco Piazza – 349 2864824, mpiazza@telethon.it
Matteo Marchese – 338 2638448, mmarchese@telethon.it


IL VILLAGGIO DELLA RICERCA

Durante Walk of life, presso il Castello Sforzesco (Piazza del Cannone), sarà attivo nelle giornate del 5 e 6 maggio il Villaggio della ricerca, un luogo di incontro, scambio, divulgazione scientifica, ristoro, premiazioni e intrattenimento, con testimonial nazionali e locali.
Il Villaggio, che resterà aperto dalle 9 alle 19 di sabato e dalle 8.30 alle 13 di domenica, sarà suddiviso in quattro aree principali: iscrizioni e ritiro pacchi gara, aziende, bambini, intrattenimento.
Diverse le aziende che esporranno un proprio stand nel Villaggio: VM Service Group, Total Erg, Page Personnel, Esercito italiano e lo Yoga festival.
Nella giornata di sabato saranno offerti per tutta la giornata attività di intrattenimento per i bambini da parte di: Extrasistole, Baby World, Dillo con una fiaba. Inoltre, lo Yoga Festival effettuerà due lezioni dimostrative sul palco nella mattina e due nel pomeriggio.
Nella giornata di domenica alle ore 9 ci sarà un riscaldamento pre-gara a cura dell’American Contourella e a seguire vari programmi di intrattenimento. Alle 11.15 inizierà la cerimonia di premiazione.

IL PERCORSO

martedì 1 maggio 2012

Kris, & Love & Blog.

L’ottimismo è di casa tra le due Kris & Kris,  celebri speakers di radio 105 (e non solo!), conduttrici tutti i weekend della seguitissima trasmissione “Kris & Love ”, dove con ineguagliabile destrezza armonizzano bellezza estetica con tessuto intellettivo. ( cose rare!!).
Belle e intelligenti, per farla breve, ma anche e soprattutto ricche di positività verso la vita; le difficoltà ed i momenti bui non le hanno certo "graziate", anzi, ma con tenacia, forza e giusta autoironia segnano inequivocabilmente il passo.
“ Affrontiamo la quotidianità con "actitude" grintosa  “ commenta subito Kris Grove, “ c’è il detto : “ non si può avere tutto dalla vita” – che sicuramente è vero – ma perché dirselo, e convincersene, da soli? ”.
“Noi ci proviamo ad avere tutto, lavoriamo sodo, sia nel privato che nel professionale, per ottenere ciò che ci fa stare meglio, la vita non ha risparmiato nulla nemmeno a noi, conosciamo il significato del buio, ma cerchiamo sempre di reagire con dignità, fino a raggiungere il sorriso, fuori e dentro”.
 Amiche da una vita, bellezze quasi identiche,  (ma non sono né sorelle, né gemelle – ndr.) instancabili colleghe di lavoro, dalla radio, alla televisione, passando per la moda, la pubblicità ed i red carpet più celebri, al confronto dell' attualità della cronaca rosa, ricordano proprio un “ romanzo a lieto fine” .
 “Ci siamo incontrate per lavoro tanti anni fa, ed è stato subito feeling, per scelta (anche tanto caratteriale)” racconta la Reichert “ ci siamo dette che invidie e gelosie non avrebbero mai dovuto interferire tra di noi, e  cosi è stato”. 
“Siamo come sorelle, abbiamo condiviso tante gioie e tanti dolori, ma sempre insieme, sempre l’una l’appoggio dell’altra, e sempre cercando di avere il sorriso sulle labbra ”.
Esempio, più unico che raro, che porta in prima linea la solidarietà femminile, la capacità attraverso l’intelligenza di superare i limiti naturali imposti dalla vita, nutrendo e facendo crescere sempre l’affetto vero.
Serenità, positività e ilarità sono tutti gli ingredienti che ritroviamo, oltre nel filone della loro scaletta in programma su Radio 105, anche nella loro ultima nuova sfida in termini di comunicazione: il loro nuovo blog :“ www.krisandkris.com “ .
“Il mondo è troppo pieno di notizie brutte che ci fanno stare male, da cui noi cerchiamo, per quanto possibile, di prenderne le distanze” commentano all’unisono le due Kris, “ oltre alla cronaca nera, siamo consapevoli  che ci sono così tante cose buone che succedono nel mondo di cui vale sicuramente la pena di parlare.”
“ Vogliamo sentirci bene e acquistare una sempre più solida fiducia nella vita anziché essere perennemente impauriti da quello che vediamo e sentiamo nelle notizie quotidiane, e da quello che poi ci succede e dobbiamo volenti o nolenti affrontare ” precisa Kris Reichert; … e si sa, mettiamo la loro predisposizione al positivo, mettiamo l’energia che trasmettono, mettiamo i bei input che suggeriscono, mettiamo poi anche che l’ottimismo è contagioso e fa bene alla salute …  le conclusioni traetele Voi, certo è che con l’atteggiamento giusto c’è più gusto… e Kris and Kris in questo tutto insegnano!.

                                                                                                                                  Deborah Brulard