lunedì 3 ottobre 2011




Sorriso da STAR
Non hai un sorriso perfetto come quello di Belen? (foto di un primo piano di Belen, Hunziker, Julia Roberts o di chi si trova una foto da poter usare con denti perfetti)
Vorresti modificare quella imperfezione che ti fa sorridere a labbra serrate ma non vuoi ricorrere a interventi drastici, dolorosi e dispendiosi?
Hai già provato con l’apparecchio, le foglie di salvia e i chewing-gum al bicarbonato, ma non sei soddisfatta del risultato ottenuto? Finalmente una soluzione ai tuoi problemi.
Arriva dall’America, si chiama Lumineer, una nuova tecnica che, con poche sedute da un bravo dentista e niente dolore, ti permetterà di avere un sorriso da star. Cosa sono esattamente ce lo spiega il Dott. Antonio Gabriele Schiavolin , Odontoiatra della Dental Care e medico referente dell’azienda ospedaliera “Desio Vimercate" Milano:
- Di cosa si tratta esattamente?
Le Lumineers sono faccette in porcellana brevettata Cerinate 2 che, grazie alla loro resistenza, possono essere realizzate sottili quanto una lente a contatto e posizionate sulla dentatura naturale del paziente. A differenza delle faccette di ceramica tradizionali, la tecnica per l’applicazione delle Lumineers, è molto meno invasiva.
- Come si procede?
La metodica è abbastanza semplice, veloce e non richiede l’uso di anestesia. Nel 99% dei casi si utilizza una tecnica no-prep, ovvero, nel caso il paziente presenti un lieve accavallamento degli elementi dentali, viene eseguita una minima contornatura a livello di smalto ( 0,3 - 0,5 mm) senza però arrivare a toccare la dentina (la parte vitale del dente), per cui niente dolori.
- Adatte a tutti e a tutte le età?
Certamente, non ci sono controindicazioni. Adatte per i giovanissimi come per gli adulti, la dove si voglia la perfezione nel sorriso, eliminando eventuali macchie o dando forme più regolari.
- Quante sedute occorrono?
Almeno due nel caso di un make-over totale del sorriso: la prima per prendere le impronte e decidere il colore desiderato per la dentatura, la seconda per cementare le faccette e rifinirle, ottenendo la forma considerata più adatta alla bocca del paziente.
- Dolore?
Praticamente nessuno.
- Garanzie?
Le Lumineers sono garantite a vita, ovviamente usando le dovute accortezze: due visite di controllo all'anno e una seduta periodica di igiene professionale.
- Ma quanto costano?
Mediamente €. 700 per faccetta. Si valuta caso per caso su quanti elementi sia necessario intervenire per un sorriso da primo piano.
-A chi ci si può rivolgere?
Il sito www.intra-lock.it fornisce un elenco degli odontoiatri specialisti delle Lumineers presenti in Italia, basta selezionare la regione di appartenenza e scoprire dove si trova il centro più vicino.

Ecco quindi svelato il segreto di molte attrici di Hollywood e di casa nostra, che col sorriso bucano lo schermo. Ma, è proprio indispensabile avere denti perfetti per emergere nel mondo dello spettacolo?

Nessun commento: