venerdì 25 novembre 2011

Versace for H&M: color's explosion




Versace for H&M, ebbene si… due tra i più famosi brand al mondo decidono di unire le forze, in una speciale collaborazione che dopo mesi di intenso lavoro da vita ad una collezione a dir poco meravigliosa.
Tra le novità una importante rivisitazione di alcuni degli storici capi disegnati dall’intramontabile Gianni Versace, modernizzati e riadattati a dovere per esigenze di mercato. Debutto d’onore, domenica 20 Giugno 2011, a Milano Moda Uomo, dove si è tenuta la sfilata primavera estate 2012; regina indiscussa della serata, Donatella Versace che ha calcato la sua passerella con un tubino sexy, in pelle nera impreziosito da borchie scintillanti.
L’abito di Donatella farà parte della “Limited Edition” che la Maison Italiana ha realizzato con H&M,e che in totale conta 20 creazioni uomo e 40 donna più una serie di accessori, cinture, gioielli ed anche complementi per la casa.
Una collezione dallo spirito decisamente “rock-glam”, che non manca di alcuni dei capi iconici di Versace, che sarà disponibile dal 17 Novembre 2011 in 300 store, selezionati, del brand low cost.
“Versace è uno dei marchi più importanti degli ultimi tempi. La collezione per H&M sarà glamour e teatrale e rispecchierà perfettamente il brand. Donatella Versace condividerà con H&M una serie di creazioni uniche, tratte dagli archivi della maison. Si tratta di una collezione celebrativa, perfetta per i party”…commenta cosi la sinergia nata, Margareta Van den Bosch, Creative Advisor di H&M.
Ritornano in collezione quindi eleganti capi sartoriali alternati a pezzi più eccentrici come i completi costituiti da giacche e pantaloni in nero o rosa. Lo smoking, della collezione uomo, sulle tasche è interamente impreziosito da rifiniture metalliche, motivo che ritroviamo anche sui colletti delle camicie. La leggendaria stampa con le palme di Versace e le stampe optical sono presenti su t-shirt, maglie in cashmere leggero, la gonna jungle-printed, il tubino nero con bottoni dorati a forma di Medusa (che si rifà all’audace look punk-chic), il bomber in velluto, jeans e boxer colori e motivi che rimandano all’ esotismo di paesi lontani. Gli adorabili giubbotti in pelle trapuntata sono arricchiti da borchie dorate dal celebre logo greco che da sempre contraddistingue il brand di Versace riproposto anche sui fianchi degli short neri in cotone e della t-shirt con le maniche arrotolate. Tra gli accessori troviamo simpatici berretti decorati, cappellini con stampe, sciarpe decorate sneakers alte e scarpe eleganti perfette per le occasioni più formali.
La nuova collezione di Versace per H&M è sicuramente un cocktail di sfavillanti colori dal retrogusto tropicale. Praticamente è come fare un tuffo tra le vecchie sfilate Versace e carpirne i pezzi forti di ognuna di esse per avere come risultato un mix di abiti non solo bellissimi ma anche preziosi e certamente inconfondibilmente d’autore.

Manuela Viola.

Nessun commento: