Sembra che siano arrivati tempi duri per le taglie mini e per le ragazze che vogliono seguire il modello della classica velina.
Il “velinismo” infatti, fenomeno che caratterizza il pensiero di moltissime ragazze ossessionate dal miraggio del facile successo grazie alla loro immagine esteriore, si sta pian piano oscurando.
Finalmente notiamo che il 2010 ha dedicato moltissima attenzione alle “super donne”, le splendide curvy che stanno invertendo la tendenza del “magro ad ogni costo”: è cominciata la “curvy revolution”!
Un fenomeno più interessante perché più vicino alle curiosità delle donne reali, rappresentato da donne come Vanessa Incontrada, Ilaria D’Amico e Geppi Cucciari che hanno portato una vera boccata d’aria fresca nel palinsesto televisivo e piacciono soprattutto perché sono talentuose e possiedono un fascino meno scontato, più sottile ed efficace.
Altre “curvy” invece, come Monica Bellucci, Sabrina Ferilli, Maria Grazia Cucinotta e Veronica Maya, colpiscono proprio per il loro fisico conturbante che incarna l’immaginario della donna formosamente mediterranea.
E anche la moda sembra essersi accorta che le forme possono essere anche simbolo di eleganza, sposandosi perfettamente con l’haute couture. In alcune uscite del prossimo inverno di Prada, vedremo in passerella indossatrici dai fianchi più morbidi e femminili.
Si fa largo quindi, una nuova generazione di donne “curvilinee”, libere di esprimersi in tutta la loro apparenza,che si accettano compiacendosi, a dispetto delle ambite quanto criticate taglie 40.
Corinne Piccolo
2 commenti:
forse vestire una donna taglia 38 è più facile, ma vogliamo mettere il risultato accattivante di una "curvi"?
C'è già chi definisce "cicciona" la nuova Miss Italia: quest'anno, infatti, saranno ammesse anche le taglia 44!
Posta un commento