mercoledì 26 gennaio 2011

Nude look per le labbra
























In materia di make up non si finisce mai di imparare.
L’arte del trucco, difficile e soggettiva, è fatta di numerosi esperimenti e prove, per trovare i colori e le texture più adatti a sé, e anche quando si crede di aver trovato il trucco perfetto ci sarà sempre qualche novità da provare e qualche curiosità da annotarsi. Per esempio, avete mai sognato delle labbra alla Angelina Jolie ? Ecco alcune dritte per ottenere un effetto Ultra Nude Lips très chic, che può funzionare anche alla sera!
Innanzitutto le labbra come ogni parte del viso hanno bisogno di essere curate. Il direttore artistico Shiseido (nota marca di cosmetici), Dick Page, consiglia a tutte le donne di massaggiare periodicamente la mucosa labiale con uno spazzolino inumidito e intinto nel bicarbonato.Il risultato? Con questo gesto semplice si eliminano le pellicine e si amplifica la luminosità, dopo il trattamento però è sempre necessario applicare un balsamo idratante meglio se arricchito con spf.
A questo punto potete partire col trucco... facile e veloce !
Mettete un po’ di fondotinta su un dito e passatelo sulle labbra con leggerezza. Attenzione a tracciare bene il contorno e a non metterne troppo per non rischiare un effetto fangoso. Dopo un minuto, il tempo di lasciar asciugare burrocacao e fondotinta, disegnare il contorno con una matita neutra e sfumarla verso il centro. Infine applicare molto delicatamente un rossetto, ovviamente in una sfumatura naturale e se non vi basta aggiungete un velo di lip gloss trasparente. Ora avete la base naturale per un trucco che le renderà le vostre labbra desiderabili e a prova di bacio!

Nessun commento: