giovedì 27 gennaio 2011
Capelli, look scomposto
Cambiano sempre le mode, così anche quelle che riguardano i nostri capelli. E non soltanto perché continuano a crescere!
Secondo gli psicologi i capelli simboleggiano i nostri pensieri e con il nostro stile di capelli esprimiamo la nostra personalità, ma ovviamente vogliamo anche tenerci al passo con le tendenze.
Dopo tutti i look costruiti ed artificiali degli anni passati (basta Lady Gaga!) si torna ad una 'naturalezza chic'. I boccoli e i capelli ultra-lisci sono fuori moda, il trend vuole che sembriate appena uscite da letto.
Scomposti, da ragazzina ribelle: da vamp insomma. Non importa se avete i capelli lunghi o corti. Rimane di moda il capello scalato, ma deve essere tagliato in modo da 'sfumarsi' con l'acconciatura, senza far vedere le varie lunghezze.
La frangia fa parte di una rivisitazione dello scalato anni '70 sulla porzione di capelli che corrisponde a un triangolo ideale il cui vertice è a centro-testa e gli angoli di base tra orecchio e spalla.
Comunque la si porti, ha un effetto multistyling: esalta lo sguardo, incornicia il viso, dà carattere alla pettinatura più semplice.Con gli opportuni accorgimenti di taglio e look, dona a quasi tutte. In particolare:
Viso quadrato: spezzare la spigolosità con un taglio asimmetrico, frangia sfilata a diverse lunghezze, evitare il volume compatto.
Viso tondo: taglio scalato dal centro ai lati, ancor meglio se il volume è spostato a metà fronte.
Viso allungato: perfette le maxi-frange, i volumi preferibilmente morbidi, la linea rettifilo più o meno compatta. Attenzione alla frangia piena in caso di caschetto corto, un abbinamento che per contrasto può enfatizzare la lunghezza del volto.
Per dare movimento ai capelli usate una spazzola rotonda e il phon. Girate le ciocche intorno alla spazzola e scaldatele con l'aria calda. Se sono siete molto abili con spazzola e phon optate per il phon con diffusore.
Dalle passerelle di Armani, in una versione adatta tanto a tagli corti quanto a medie lunghezze, look ultra-chic tra la frangia e la guiche a quelle Cavalli con la matassa di capelli aderente con gel effetto bagnato, alle passerelle della strada che percorriamo tutti i giorni andando a scuola o al lavoro, popolate dalla donna 'in pantaloni' che vuole essere sempre sofisticata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento