In questi giorni di fine gennaio, si comincia a sentire nell’aria l’arrivo delle nuove tendenze che caratterizzeranno la nostra primavera-estate 2011.
Addio alle mezze misure quindi: le passerelle della nuova stagione vedono il trionfo dei colori fluorescenti e le gonne saranno lunghissime oppure cortissime.
Un’esplosione di colori vitaminici, che da tempo avevano abbandonato le passerelle: rosa, azzurri, blu, rossi ed arancioni regalano una nuova energia alla moda femminile e perfino gli abiti da sera abbandonano le tonalità scure e diventano colorati.
La donna acquista una nuova femminilità che riscopre il floreale ed i tessuti leggeri: i fiori e le decorazioni botaniche sono un must per la stagione estiva. Un nuovo romanticismo si esprime con ruches, pizzi e stampe fiorate su tessuti leggeri come lo chiffon, per le collezioni di Alberta Ferretti, Emilio Pucci e Dolce & Gabbana, che aggiunge anche maliziose trasparenze per una sensuale eleganza.
Un altro must della nuova moda, sarà il rigore dell’asimmetrico, grazie ad abiti monospalla, orli irregolari e camice ad una sola manica che strizzano l’occhio alla moda anni ’60 e ’70.
Tagli asimetrici, rigore geometrico e frange le vedremo anche nella collezione primavera estate 2011 Versace.
Una moda nuova quindi, che si differenzia dalle passate tendenze estive per rivoluzionare le passerelle con una nuova allegria, grinta ed entusiasmo!
Nessun commento:
Posta un commento