giovedì 28 aprile 2011
Una nuova era televisiva!
Due, due come i reality che hanno inchiodato su divani e poltrone il pubblico italiano. L’epilogo del GF ha registrato una media di 6.622.000 spettatori, pari al 32.79% di share , quello dell’Isola 4.800.000, equivalente al 21.9%. Un pubblico fidelizzato alle reti Mediaset/RAI grazie ad un corposo e assortito gruppo di esemplari della società moderna, ognuno vittima- artefice del proprio destino, in cerca di una possibilità per il riscatto. Di 200mila euro il premio in denaro per l’ex-velina Giorgia Palmas, vincitrice dell’Isola 8, una rinnovata notorietà e probabili offerte televisive. 300mila euro quelli che invece si è aggiudicato il modello italo-giapponese Andrea Cocco, eletto Grande Fratello 11, tante serate e apparizioni negli show, qualche probabile partecipazione a fiction, qualche film... Andrea pensa di stabilirsi in Italia, dopo 5 anni di attività da modello-giramondo, per stare vicino alla famiglia e alla donna di cui dichiara d’essersi innamorato nella casa, Margherita.
I due reality, in diretta il lunedi sera e il martedì, hanno appassionato probabilmente una medesima fetta di pubblico. Una platea di telespettatori che, negli ultimi mesi, si sono ritrovati investiti da notizie amare, (terremoto in Giappone e rivolta libica), sconcertanti (sparizione delle due gemelline svizzere e gli omicidi Sara Scalzi-Yara), intriganti (bunga-bunga party, Corona-Lele Mora..) Tutti temi da sempre ritenuti di grande richiamo, S.S.S. sangue, sesso, soldi, propinati in vari modi ad ogni ora del giorno, sparsi nel mare dei palinsesti televisivi.
Giorgia e Andrea, con la loro faccia pulita e il loro stile, sobrio ed elegante, hanno dimostrato quanto non siano solo scandali, scenate, grida o dolore ad attirare in tv, ma anche sani valori legati all’Amore, alla Famiglia, alla Bontà d’animo. Che sia forse l’inizio di una nuova Era televisiva?
Luisella Tuttavilla
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento