martedì 24 maggio 2011

Shoes designer in perfetto glam rock style!


Per la mia felicità, e chissà di quante altre, il glam rock style si aggiudica il primo posto nelle scelte degli shoes designer. Il brand francese Balmain realizza una collezione P/E 2011 rock totally black decisamente spettacolare. Infatti, i modelli, che vanno dagli stivali al ginocchio, ai sandali, alle decolletè e ballerine, hanno il principale denominatore comune al glam rock style: pelle nera e borchie. Il look di una vera fashion rock, ovviamente, non si riconosce soltanto dalla presenza di borchie e pelle nera nel suo outfit, ma di sicuro sono un must di riferimento per chi ama il genere. Brian Atwood, a tal proposito, nell’ultimissima collezione, riassume il suo modo di interpretare il glam rock style, nel sandalo Greta. Un modello davvero particolare che ha conquistato il cuore di molti (oltre che il mio!). Questi deliziosi sandali mixano la raffinatezza del color cipria al carattere deciso dei materiali, pelle e vernice, e ovviamente alle immancabili borchie dorate. C’è da dire che le scarpe di Brian Atwood, riescono sempre a stupire grazie alla minuziosità con cui sono realizzate, soprattutto nei dettagli. Perché sì sa i dettagli per noi donne, sono essenziali!
Giuseppe Zanotti, ormai il designer preferito da star come Kylie Minogue e Jennifer Lopez, per la stagione in corso realizza una collezione interamente dedicata ad un universo femminile che si fa testimonial di se se stesso.
Il noto designer non poteva che creare una collezione ineguagliabile, in cui gli eccessi lasciano spazio a raffinati giochi di contrasti. Suede color cipria con applicazioni di borchiette metalliche, sandali realizzati in pelle marrone testa di moro con tacco e plateau in legno, sandalo ultra flat con inserti in raso maculato e maxi fiocco. Questi sono solo alcuni dei modelli con cui Giuseppe Zanotti interpreta lo stile rock glam. I prezzi non sono molto accessibili, ma quando la qualità è eccellente...lo è anche il prezzo!
Dopo Zanotti, non puo’ mancare un altro nome famoso nel mondo delle shoes addict. Come Alexander Mcqueen. La sua collezione per questa stagione è la prima della mia wish list di scarpe. Mcqueen con la sua originalità indiscussa propone dei modelli davvero straordinari. Sarà difficile non innamorarsi dei suoi stivaletti, ankle boot e decoltè in stile rock! Le sue creazioni s’ispirano alla vera anima del grandissimo stilista, basta guardare la decoltè con il tacco trasformato in calici di fiori: geniali!
Dando uno sguardo alla prossima stagione, effettivamente il rock glam impazza.
Jimmi Choo, per la collezione pre-fall 2011 realizza scarpe e accessori in perfetto stile rock; proponendoci dei modelli particolarmente interessanti che hanno come tendenza quella di voler colpire a impatto. Accanto a modelli più classici di decolletè e sandali dai tratti eleganti, troverete stivali e stivaletti dal tono più aggressivo in cui borchie e pelle hanno il primato assoluto. Il ritorno dello stile rock glam si riflette anche per la prossima stagione fredda, basta guardare le proposte di stilisti del calibro di Christian Louboutin e Manolo Blanik; in cui il primo riporta sotto i riflettori l’animalier, il must have più importante di questa stagione, mentre il secondo sceglie la strada dei colori e delle fantasie geometriche che hanno spopolato nella collezione P/E 2011 di Prada.
Insomma, non è difficile trovare una ragione per essere in perfetto stile rock!

Gioia Corazza

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti veri per l'articolo! Non avevo ancora visitato il vostro sito ma sono veramente colpito dal vostro modo di scrivere! Complimenti!


Centro Benessere Roma