
Non è ancora iniziata la stagione invernale ma già è stato decretato il trend che ne sarà il vero protagonista! Sto parlando delle stelle di Dolce & Gabbana, tema della collezione autunno/inverno 2011-2012, che su tutte le cover, su editoriali ed immagini che ritraggono le celebrità con abiti stellati. Dalla modella Maryna Linchuk su Harper’s Bazaar US di Settembre, dall’attrice Anna Hathaway, protagonista del famoso film ”Il diavolo veste Prada“, che appare sulla cover di Marie Claire di Settembre con un tubino nero con stelle bianche, a Fergie, cantante dei Black Eyed Peace. Le stelle di Dolce & Gabbana sono imitate anche da Asos, noto shop online che raccoglie del tendenze del momento. Quando trend spopola già tra dive e starlette del tappeto rosso, le grandi catene low cost si apprestano celermente a proporre qualcosa di simile ed Asos propone un abitino longuette con manica tre quarti.
Ma il tema by Dolce & Gabbana impazza anche tra gl’accessori: scarpe e borse completamente rivestite di luccichi e stelle e la star clutch è già una tendenza.
Il mood, che il duo di stilisti italiani presenta sulla passerella dell’autunno/inverno 2011-2012, è decisamente d’ispirazione anni Ottanta: cappotti doppiopetto, tubino nero bustier, gilet e scarpe stringate. Maschile e femminile s’intrecciano in una collezione che porta adosso il glamour di quegli anni. Vi ricordate la signora Miss Ciccione, alias Madonna, nel suo celeberrimo film da protagonista ‘’Cercasi Susan disperatamente”? La collezione di Dolce & Gabbana sembra proprio aver preso ispirazione al mood style della vivacissima cantante degl’anni Ottanta. Le modelle di Dolce & Gabbana sembrano uscite dal video ‘’Who’s that girl?” di Madonna: che il duo di stilisti italiani abbiano voluto omaggiare l’amicizia con la material girl? In ogni caso, ci piace.
Gioia Corazza
Nessun commento:
Posta un commento